news-samsung-

Samsung Cloud è finalmente accessibile anche da PC tramite browser web

Come accedere a Samsung Cloud

Per archiviare i dati personali nel cloud e gestirli facilmente, smartphone e tablet Samsung consentono la creazione di account personali. Il servizio che consente questo, e di conseguenza permette di avere foto, video e contatti sempre accessibili su tutti i dispositivi, è noto come Samsung Cloud e le sue caratteristiche sono paragonabili a quelle offerte da un tradizionale servizio di cloud storage, come la sincronizzazione delle informazioni su più dispositivi, backup automatico o manuale, ripristino dei dati e così via.

Come accedere a Samsung Cloud
Come accedere a Samsung Cloud

Se hai un gadget Samsung ma non sei sicuro di come usarlo, non preoccuparti; questa guida ti guiderà attraverso il processo passo dopo passo. Alla fine, ti renderai conto che non era completamente niente.

E’ passato un bel po’ di tempo dalle prime notizie del suo arrivo (dicembre 2016), ma ora Samsung Cloud finalmente risulta accessibile anche da PC tramite un qualunque browser web.

Per accedervi non dovrete far altro che aprire l’indirizzo support.samsungcloud.com e loggarvi con il vostro account Samsung.

All’interno vi ritroverete con una schermata simile a quella del Samsung Cloud dei dispositivi Galaxy.

Non manca neppure la sezione con il riepilogo dei dispositivi sottoposti regolarmente a backup (ci sono anche quelli dell’Area Personale).

Purtroppo oltre a visualizzare ciò che viene salvato non si può fare altro (non potete scaricare il backup sul vostro PC).
L’unica sezione del servizio Samsung Cloud online è quella di Samsung Drive, che permette di scaricare (ma non caricare) le cartelle o i file personali aggiunt manualmente dalla rispettiva sezione dell’app dei Galaxy Archivio.

Come accedere a Samsung Cloud
Come accedere a Samsung Cloud

La notizia non è stata ancora ufficializzata da Samsung, il link del servizio è però emerso da un changelog delle novità attese con l’arrivo dei prossimi aggiornamenti comparso agli utenti francesi all’interno di Samsung Members (lo stesso di cui vi avevamo parlato settimane fa che ha anticipato l’arrivo del Dual VoLTE e 4G per i Galaxy S8/Note8).

Visitateci su androidgalaxys.net per ulteriori informazioni sulla tecnologia

clicca per ingrandire

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button